BENVENUTI

Benvenute e bevenuti su questa piccola isola, dove sono disseminati indizi e tracce.
A ognuno di noi, la scelta e l'impegno della scoperta che porta a un progetto, a una storia, a un evento, comune e allo stesso tempo personale.

Buon viaggio ai viaggiatori e ai curiosi della vita


STORIE DI LOG OUT

...O per meglio dire "siccome può accadere talvolta, che ciò che ci accade non accade solo a noi, forse vale la pena di scriverlo e farlo diventare patrimonio di tutti ."
Questo è un luogo per raccogliere le esperienze di quanti, forse,
si sono sentiti diversi in un mondo virtuale di omologati, decidendo di non poter pagare il dazio nè di voler cambiar nulla di ciò che per altri funziona bene così... ma semplicemente sentono possibile parlarne ... Speriamo di avere tra gli ospiti molti di voi abitanti ed ex abitanti del mondo virtuale che ci ha visti viaggiatori ignari e speranzosi di trovare la realizzazione di un sogno. Ci piacerebbe avere ospiti anche avatar di ''fama'' i quali sapranno parlarci della loro esperienza di immersione cosi totale. Vivere una vita virtuale costa tempo.

QUESTO BLOG E' STATO CREATO IL 1 MAGGIO 2010

Per pubblicare la storia, anche anonima, del vostro log out o del vostro stay-in o in-and-out scriveteci qui:

secondlifevsreallife@gmail.com




martedì 4 maggio 2010

Un pezzo di storia : Bianca

Second Life è una nuova droga e, per ora, la maggioranza dei fruitori assidui (7-8 ore al giorno) non si è  ancora resa conto del danno che produce il dolce scivolare in un mondo che mentre sembra che ti materializzi un sogno (che non si realizzerà mai) ti sgretola la vita e la creatività del vivere insieme al coraggio di affrontare la vita stessa. Gli ignari prigionieri laggiù non sono i giovanissimi, per questo è ancora piu dannoso per gli stessi utenti, ma gente che va dai 40 al 65 anni e piu, i quali ormai sconfitti, non si accorgono che quella vita fintamente colorata di compagnia  ti finisce.
Diventano due vite, due vite da poveracci.
Quella reale che lasci dietro le spalle e quella virtuale che ti si insinua lentamente dentro piu leggera di una piuma e piu devastante di un veleno.
Ci sarà molto da dire sul tema nel futuro.
Me ne sono accorta quando gli impegni li dentro mi chiedevano piu tempo di quello che avrei mai pensato di dedicarci,  quando ho chiuso sono stata accusata di vigliaccheria.
Come si fa tra tossici.
Ora che da 5 mesi ne sono fuori ,sono morta come avatar quindi invisibile, trasparente, inutile per i miei amici avatars. Esistevo solo li, come loro, il resto, la vita perde il suo posto ... si sovrappone tutto silenziosamente , inesorabilmente. Il reale sfuma piano piano e risalire la china per molti sarà impossibile perche si sono creati fitte reti di "amici" che credono reali proprio perche la loro vita reale è diventata quella li.
Bianca

Nessun commento:

Posta un commento