BENVENUTI

Benvenute e bevenuti su questa piccola isola, dove sono disseminati indizi e tracce.
A ognuno di noi, la scelta e l'impegno della scoperta che porta a un progetto, a una storia, a un evento, comune e allo stesso tempo personale.

Buon viaggio ai viaggiatori e ai curiosi della vita


STORIE DI LOG OUT

...O per meglio dire "siccome può accadere talvolta, che ciò che ci accade non accade solo a noi, forse vale la pena di scriverlo e farlo diventare patrimonio di tutti ."
Questo è un luogo per raccogliere le esperienze di quanti, forse,
si sono sentiti diversi in un mondo virtuale di omologati, decidendo di non poter pagare il dazio nè di voler cambiar nulla di ciò che per altri funziona bene così... ma semplicemente sentono possibile parlarne ... Speriamo di avere tra gli ospiti molti di voi abitanti ed ex abitanti del mondo virtuale che ci ha visti viaggiatori ignari e speranzosi di trovare la realizzazione di un sogno. Ci piacerebbe avere ospiti anche avatar di ''fama'' i quali sapranno parlarci della loro esperienza di immersione cosi totale. Vivere una vita virtuale costa tempo.

QUESTO BLOG E' STATO CREATO IL 1 MAGGIO 2010

Per pubblicare la storia, anche anonima, del vostro log out o del vostro stay-in o in-and-out scriveteci qui:

secondlifevsreallife@gmail.com




sabato 29 maggio 2010

Second Life: Io e un'altro - Voodoobytesman

Ora Second Life pallia (si dice così, sì) a questa spaventosa deprivazione propriocettiva. E' lo stato dell'arte del recupero del corpo nel cyberspazio. Il corpo è importante nelle relazioni sociali. A me piacerebbe sapere come sei fatto, come sei vestito, come ti muovi, o internauta che agisci con me in questo buio e silenzioso cosmo di bits. Perchè vedere" come sei fatto, come sei vestito, come ti muovi mi porta una quantità di messaggi aggiuntivi che mi aiuta ad interagire con te...
Dunque si richiede un corpo icastico. Ed il bello è che non necessario, nè desiderato, riportare il proprio vero corpo in ambienti web come Second Life. Ci si può inventare un altro corpo, insieme ad un'altra identità.
Second Life è appunto il corpo transustanziato e in transe sul web.

Nessun commento:

Posta un commento